Tutto ciò che sull’etpatatine fritte poImage result for immagine patatine frittello gelato pizza panino nutella  pasta ragu cioccolato  salame al cioccolato  ciambella   schiacciatina uova  cereali biscotti . ichetta riporta la dicitura “senza zucchero” di solito contiene dolcificanti artificiali.

Inoltre, il sistema digestivo non riesce a elaborare bene i sostitutivi dello zucchero e lo zucchero presente nell’alcool. Se si esagera (e la soglia dipende da ciascuno) si potrebbero rischiare forti dolori di stomaco.
Sostituiscile con: le gelatine di vera frutta. Se vuoi farti la bocca dolce mangia un chicco d’uva, una fragola, un pezzetto di frutta candita, un’albicocca o una prugna.

Le schifezze fanno male!

e non c’è dubbio che i pesticidi utilizzati per coltivare la frutta e la verdura non-BIO possono danneggiare il cervello, il sistema nervoso, portare al cancro, interrompere il regolare funzionamento dei tuoi ormoni, irritare la pelle, gli occhi e le vie respiratorie. E i pesticidi, in alcuni casi, tendono a rimanere sopra la frutta e la verdura anche dopo averle lavate e sbucciate. In un mondo ideale dovresti concederti il lusso di mangiare sempre e solo BIO, soprattutto gli alimenti che tendono a essere più contaminati: mele, pesche, nettarine, fragole, uva, sedano, spinaci, peperoni, cetrioli, pomodorini, piselli in scatola, patate, peperoni piccanti, cavoli. Secondo Melissa Rifkin, un alimento che andrebbe sempre preso bio è la mela: il 99 % delle mele  conteneva il residuo di almeno un tipo di pesticida. Detto questo, c’è ancora un’eccezione valida: davanti a una merendina confezionata o un sacchetto di patatine, è sempre meglio scegliere la mela.
Sostituiscile con: frutta e verdura bio! Scegliere sempre il frutto invece di eccedere con alimenti sbagliati come quelli industriali tipo patatine fritte, pollo, gelato etc.

Usiamo  i cibi che possiamo prepararci tipo il gelato fatto in casa con un frutto o un frullato.

Alcuni cibi da evitare e possibilmente da mangiare in modo occasionale sono:

  • patatine fritte
  • pollo
  • gelato industriale
  • pizza industriale
  • nutella o spalmabili
  • cioccolato industriale zuccherato
  • schiacciatina industriale
  • biscotti industriali con olii saturi e zuccheri
Annunci