alcuni cibi che dovresti evitare

Tutto ciò che sull’etpatatine fritte poImage result for immagine patatine frittello gelato pizza panino nutella  pasta ragu cioccolato  salame al cioccolato  ciambella   schiacciatina uova  cereali biscotti . ichetta riporta la dicitura “senza zucchero” di solito contiene dolcificanti artificiali.

Inoltre, il sistema digestivo non riesce a elaborare bene i sostitutivi dello zucchero e lo zucchero presente nell’alcool. Se si esagera (e la soglia dipende da ciascuno) si potrebbero rischiare forti dolori di stomaco.
Sostituiscile con: le gelatine di vera frutta. Se vuoi farti la bocca dolce mangia un chicco d’uva, una fragola, un pezzetto di frutta candita, un’albicocca o una prugna.

Le schifezze fanno male!

e non c’è dubbio che i pesticidi utilizzati per coltivare la frutta e la verdura non-BIO possono danneggiare il cervello, il sistema nervoso, portare al cancro, interrompere il regolare funzionamento dei tuoi ormoni, irritare la pelle, gli occhi e le vie respiratorie. E i pesticidi, in alcuni casi, tendono a rimanere sopra la frutta e la verdura anche dopo averle lavate e sbucciate. In un mondo ideale dovresti concederti il lusso di mangiare sempre e solo BIO, soprattutto gli alimenti che tendono a essere più contaminati: mele, pesche, nettarine, fragole, uva, sedano, spinaci, peperoni, cetrioli, pomodorini, piselli in scatola, patate, peperoni piccanti, cavoli. Secondo Melissa Rifkin, un alimento che andrebbe sempre preso bio è la mela: il 99 % delle mele  conteneva il residuo di almeno un tipo di pesticida. Detto questo, c’è ancora un’eccezione valida: davanti a una merendina confezionata o un sacchetto di patatine, è sempre meglio scegliere la mela.
Sostituiscile con: frutta e verdura bio! Scegliere sempre il frutto invece di eccedere con alimenti sbagliati come quelli industriali tipo patatine fritte, pollo, gelato etc.

Usiamo  i cibi che possiamo prepararci tipo il gelato fatto in casa con un frutto o un frullato.

Alcuni cibi da evitare e possibilmente da mangiare in modo occasionale sono:

  • patatine fritte
  • pollo
  • gelato industriale
  • pizza industriale
  • nutella o spalmabili
  • cioccolato industriale zuccherato
  • schiacciatina industriale
  • biscotti industriali con olii saturi e zuccheri
Annunci