La musica Rap

La storia del rap prende il via all’inizio degli anni 1970 a New York, considerato che il genere è tuttora presente ed anzi è attualmente in espansione, la sua storia è un continuo divenire di eventi che continua anche ai giorni nostri.

L’hip hop ha sempre avuto una significativa connessione con la comunità latino-americana di New York, e questa cultura in fretta si diffuse tra quelli che venivano chiamati appunto latinos. Il primo DJ latino-americano del genere fu DJ Disco Wiz. Il disco di The Mean Machine “Disco Dreams”, con liriche sia in inglese che in spagnolo, è ampiamente considerata la prima registrazione di latin hip hop, nonostante il rapper losangelino Kid Frost sia usualmente considerato il primo grande artista di latino rap. Artisti come Cypress Hill (“Insane in the Brain”), Gerardo (“Rico Suave”), Big Pun e Mellow Man Ace (“Mentirosa”) successivamente resero popolare questo genere in tutti gli Stati Uniti. Si è dibattuto se alcuni di questi artisti, come ad esempio Gerardo, dovessero essere considerati veri e propri artisti hip hop o più semplicemente autori di genere pop. In America latina, in paesi come Puerto Rico, Cuba, Repubblica Dominicana, Brasile e Messico iniziò la crescita di una scena locale che si ritagliò presto una sua popolarità. Iniziati a metà anni 1980 e primi anni 1990, ebbero la loro affermazione altri due sottogeneri del latin rap come il reggaeton, misto Portoricano di ragga, reggae ed hip hop, ed il merenrap, una fusione di merengue ed hip hop di origine dominicana.

oggi il rap è qualcosa di casinista. i rapper piu famosi sono: Fedez,j-ax,gionnyscandal,baby k,fabri fibra,clementino,guè peqeno,vegas jones,salmoge,gemitaiz,ensi,lowlow,eminem,snoop dog, Xxxtencation ,nicki minaj,timati,karandash,jioeler,clementino,rocco hunt,ecct…


L’EVOLUZIONE DELLA MUSICA RAP 

 


Annunci